Come con qualsiasi hardware di Oculus, i due nuovi set possono essere acquistati anche tramite il negozio online ufficiale di Oculus, oltre ad Amazon. Entrambi i dispositivi utilizzano la tecnologia più recente dell’azienda, ma si rivolgono a gruppi specifici di persone. Se hai seguito lo sviluppo di questi device, probabilmente saprai già quale potrebbe essere la scelta giusta per te. Per coloro che non hanno familiarità, Quest è per gli utenti che desiderano una soluzione wireless all-in-one. Mentre Rift S ha bisogno di un collegamento al PC.
Sebbene Oculus offra già un auricolare wireless all-in-one con Oculus GO, Quest offre un insieme di funzionalità potenti. Inoltre, è propagandato da Oculus come il primo set di cuffie da gioco all-in-one. È interessante notare che entrambi gli auricolari hanno colpito il mercato allo stesso costo di 399
dollari, quindi sceglierne uno si riduce solo a quali sono le esigenze prese in considerazione. Tenendo conto di questo prezzo, Quest è un hardware all-in-one quindi con tutti i giochi archiviati nella memoria interna. Il prezzo di 399 dollari è quello impostato per l’opzione da 64 GB. Coloro che desiderano più spazio di archiviazione possono optare per il modello da 128 GB che costa 100 dollari in più.Un’altra cosa da tenere a mente è che entrambi sono dotati anche dei controller, ma poiché Rift S è orientato verso i PC e Quest è un’unità all-in-one, gli utenti potrebbero non avere necessariamente accesso alla stessa libreria di giochi, come alcuni potrebbero essere più esigenti con l’hardware che Quest è in grado di fornire. Il set Rift S potrebbe aver bisogno di un PC, ma vanta una configurazione più semplice grazie alla mancanza di necessità dei sensori esterni. Gli utenti devono solo scaricare il software Oculus appropriato, eseguire l’installazione di base e collegare l’auricolare al PC tramite USB.