Siamo negli anni 90, quando ancora il concetto di telefonia mobile non era ancora ben radicato. Chi poteva permettersi qualche telefonata o un SMS veniva visto come un’eccezione alla regola di un mondo senza tecnologia. Ai nostri tempi è tutto routine, grazie a dispositivi ed applicazioni appositamente progettate per venire in contro ad ogni nostra ben che minima esigenza. Ma alcuni device restano a resteranno sempre al centro dell’attenzione dei collezionisti. Pur di avere uno di questi strabilianti farebbero pazzie.
Enorme rispetto agli standard odierni. Il design è minimalista ed anonimo nel suo package bianco sfumato di contorno ad un sistema fisico di pulsanti. Eppure il mercato online lo valuta a partire da 1000 euro. Ne sono stati prodotti appena 30.000 modelli e volendo giocarcela bene potremmo tirare su il prezzo racimolando una piccola fortuna.
Sicuramente più discreto e ordinario del precedente. Si tiene dentro il palmo di una mano ma potremmo voler lasciare la presa dopo aver scoperto che il capolavoro Apple vale 1000 euro se mantenuto in buone condizioni. Gli intenditori ed i seguaci della grande mela addentata lo vedono come un simbolo di appartenenza ed un pezzo di storia intramontabile della tecnologia telefonica. Chiudiamo in bellezza questo affare.