Tutte le passa a TIM che andremo a raccontarvi sono da considerarsi attivabili solo ed esclusivamente con portabilità del numero originario, ciò sta a significare che il consumatore sarà costretto a cambiare operatore per richiederle sul proprio numero. In genere i costi di attivazione corrispondono a 9 euro se attivate tramite il servizio “Passa a TIM con operatore” o 12 euro in negozio, a cui aggiungere comunque i 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile ed il necessario per coprire la prima mensilità.
Per il mese di giugno TIM ha pensato ad un trittico di offerte dai contorni molto interessanti, la più economica resta la 7 Extra Go New, una promozione con canone di soli 7 euro da 30 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G con tutto il resto illimitato, raggiungibile esclusivamente dai consumatori in uscita da un operatore virtuale (no Kena o ho.Mobile).
Crescendo leggermente nel prezzo incrociamo la Special x Te, un’ottima soluzione da 9,99 euro al mese con la quale il consumatore in possesso di una SIM ricaricabile di Iliad, ho.Mobile e di un virtuale potrà godere di minuti/SMS senza limiti e di 50 giga di traffico dati alla massima velocità possibile.
Chiude il cerchio la TIM Special (o Special Top), promozione da 19,99 euro a disposizione di ogni utente con praticamente lo stesso contenuto della soluzione indicata poco sopra.