La truffa online in questione, infatti, può essere facilmente evitata. Il messaggio mira al denaro degli utenti proponendo un falso regalo MediaWorld ma è sufficiente non dimenticare di ignorare qualsiasi email contenente la proposta di riscuotere premi o denaro per tutelare i propri risparmi.
I tentativi di phishing continuano a diffondersi ai danni di numerosi utenti. Gli hacker procedono ideando sempre nuovi espedienti al fine di arrivare ai dati e al denaro
delle loro vittime. Tra gli ultimi inganni un messaggio propone un falso regalo MediaWorld per attirare l’attenzione degli utenti e sottrarre loro le credenziali necessarie per arrivare ai loro conti e alle loro carte.Come ribadito dalla Polizia Postale è opportuno diffidare da qualsiasi messaggio proponga la riscossione di premi o denaro senza un reale motivo. Altrettanto importante, inoltre, non fornire mai informazioni sensibili e non accedere ai siti forniti dai malfattori. Il phishing utilizza spesso pagine clonate che possono trarre in inganno per via della grafica apparentemente identica a quella delle aziende utilizzate come espediente. E’ fondamentale, inoltre, non procedere con l’inserimento di dati che possono indurre i criminali ad accedere ai conti online.