La forma di questo device è diversa rispetto alle tradizionali Android TV. Infatti, è molto simile ai dongle, soprattutto quelli del Chromecast. Al di là delle somiglianze, è un dispositivo molto più potente che garantisce un’esperienza Android TV completa. Inoltre, è molto probabile che supporterà persino il 4K. Ovviamente, essendo questo un prodotto Dish, è progettato per far usare Sling TV ai residenti degli USA. Tuttavia, ci sono vari pro. Ad esempio, arriverà con l’accesso completo al Google Play Store. Inoltre, Netflix e YouTube saranno integrati con i propri pulsanti di accesso diretto/avvio rapido.
Tuttavia, i partecipanti all’evento hanno spiegato che il dispositivo non contiene una porta USB e quindi non è possibile aggiungere un’unità esterna o qualsiasi altro dispositivo che è possibile collegare tramite USB. Questo potrebbe rivelarsi un problema. A differenza del modello originale, è chiaro che non esiste un supporto OTA in generale con questa unità. Allo stesso modo, a livello di software ci sono alcune limitazioni, come l’assenza della funzione “Remote Finder”. Anche se non è necessariamente una caratteristica importante.
In termini di disponibilità, AirTV Mini sarà lanciata a giugno di quest’anno al prezzo di 79,99 dollari. Ciò lo rende solo leggermente più costoso rispetto a Xiaomi Mi Box, e non così lontano nel prezzo da Chromecast Ultra – il dispositivo 4K di Google che viene venduto a 69 dollari negli Stati Uniti.