Nel corso della passata settimana TIM ha reso partecipi i clienti sulla chiusura, oramai imminente, di un servizio. Il prossimo lunedì 24 giugno il gestore chiuderà le attività dell’applicazione MyNews, software presente su tutti i dispositivi mobili e sugli smartphone Android ed iOS.
TIM sacrifica il suo servizio, forte anche del mancato riscontro ottenuto da parte del pubblico. TIM MyNews, come sottolineato dal nome stesso, è la piattaforma dedicata all’informazione. Con MyNews gli utenti possono ricevere in tempo reale le notizie di tutti siti web appartenenti al gruppo GEDI.
Le convenzioni stipulate sono con i siti di La Repubblica, L’Espresso, D, National Geografic, MyMovies, TvZap, Radio Deejay, Rep Tv, Limes
. TIM contempla anche una versione Premium del servizio: con un pagamento mensile di 9,99 euro ogni trenta giorni gli utenti possono ricevere contenuti esclusivi dai siti ora presentati.Il servizio MyNews non sarà più attivo a partire dal prossimo 24 giugno. Sino a tale giorno, il portale sarà operativo a tutti gli effetti, mentre chi ha una sottoscrizione Premium sarà rimborsata per la somma dell’ultima mensilità.
Dalla data di chiusura, la piattaforma non sarà più disponibile su Google Play Store e su App Store. Chi ha l’app installata sullo smartphone, questa non sarà più aggiornata.