E’ il caso dell’ultima truffa online che spacciandosi per MediaWorld propone agli utenti la riscossione di iPhone X, Samsung Galaxy S9 e iPad Pro.
MediaWorld torna nel mirino dei cyber-criminali che divulgano l’ennesimo tentativo di phishing al fine di arrivare ai risparmi degli utenti. La truffa in questione, segnalata dalla Polizia Postale
e dallo Sportello dei Diritti, riguarda la possibilità di ricevere dei premi da parte della nota catena ma, come sempre, è tutto fittizio. MediaWorld non ha nulla a che vedere con il tentativo di frode ideato dai classici malfattori che utilizzano il nome delle aziende e degli istituti bancari per mascherare le loro truffe.Si raccomanda, dunque, di non fornire informazioni personali e di eliminare qualsiasi messaggio riguardi la possibilità di ricevere dei regali senza alcun motivo reale. Questo, però, non è l’unico tentativo di phishing che è possibile riscontrare online. E’ altrettanto importante, infatti, diffidare anche dai messaggi e dalle email che invitano a fornire dati minacciando la sospensione o il blocco improvviso delle carte o dei conti correnti.