Dal momento che il governo degli Stati Uniti ha aggiunto Huawei Technology alla sua lista di entità, la società sta ricevendo cattive notizie giorno dopo giorno. Un paio di aziende e associazioni hanno ritirato la loro associazione da Huawei a seguito del divieto.
AMD, ARM, Google, Intel, Qualcomm, ecc. hanno sospeso la cooperazione con Huawei. Associazioni come Wi-Fi Alliance, JEDEC (Solid State Technology Association), SDA (SD Association) e PCIe hanno anche cancellato l’adesione con la società cinese. Inoltre, Huawei Mate 20 Pro è stato rimosso dal programma Android Q beta. Ora, sembra che anche Microsoft abbia tagliato i rapporti con Huawei.
Huawei, niente più supporto Windows per MateBook X Pro
Secondo i resoconti dei media, il team di assistenza del quartier generale di Microsoft a Shenzhen è stato ritirato. Inoltre, Microsoft ha smesso di accettare nuovi ordini dal sistema Windows di Huawei. Il MateBook ha aperto con successo nuovi progetti e riattivato l’innovazione del mercato dei PC, ma è inseparabile dal sistema operativo Microsoft Windows 10. Ora, i rapporti dicono che Microsoft ha smesso di fornire nuovi ordini a Huawei MateBooks.
MateBook X Pro è uno dei migliori laptop Windows disponibili in questo momento, ma senza una licenza Windows, non è più un’alternativa valida al MacBook Pro di Apple o allo HP Spectre x360 e persino alla linea di Surface di Microsoft.
Prima che gli attuali ordini Huawei siano esauriti, se non è in grado di gestirli, i prodotti per notebook subiranno senza dubbio un duro colpo. Inoltre, i servizi della società relativi ai sistemi Windows sono stati fermati da Microsoft. Sono stati chiesti commenti a Microsoft China e Huawei, ma il rapporto indica che non c’erano più informazioni da condividere.