Netflix rinnova continuamente la propria offerta, andando a rimpolpare il catalogo laddove c’è possibilità di inserire nuove proposte e sfoltendo la chioma, dall’altro lato, per eliminare ciò che non ottiene sufficiente successo.
Una delle caratteristiche che ha decretato la fortuna della piattaforma, infatti, è stata proprio la capacità di ampliare e rinnovare di continuo la propria offerta in termini di serie TV, film, documentari e cartoni animati disponibili alla visione in streaming.
I gusti del grande pubblico vanno sempre assecondati. Il timore dei series addicted, però, è sempre quello di veder cancellate le proprie serie preferite per dare spazio a nuovi contenuti.
Per questo, andiamo a considerare anzitutto i contenuti in scadenza, ossia quegli elementi (che possono essere film, serie o altro genere di intrattenimento) che risultano disponibili solo transitoriamente sulla piattaforma, e che hanno una data di scadenza oltre la quale non sarà più possibile visionarli.
Oggi, 27 maggio, sarà l’ultimo giorno in cui si potrà visionare il documentario Best of Enemies, che racconta della rivalità tra Gore Vidal e William F. Buckley Jr, due intellettuali con idee politiche molto divergenti. Anche il film The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe,
a partire da domani, non sarà più fruibile sulla piattaforma.Domani invece, 28 maggio, sarà l’ultimo giorno per La Bella e La Bestia, il classico Disney che ha riportato un successo straordinario e continua ad affascinare milioni di sognatori, anche nella sua veste rivisitata.
I contenuti in scadenza nella prima settimana di giugno, invece, sono qui riportati in ordine cronologico: