L’azienda cinese Oppo ha da poco annunciato un nuovo smartphone medio di gamma. Stiamo parlando di Oppo Reno Z, un nuovo mid-range ufficiale che prende in prestito moltissime caratteristiche con il modello precedente, ovvero la versione Oppo Reno.
Oppo Reno Z è dunque ufficiale. Si tratta di un dispositivo che riprende molte delle specifiche tecniche dello scorso Oppo Reno. Il processore installato a bordo, ad esempio, è sempre il SoC Snapdragon 710 di Qualcomm, supportato dalla GPU Adreno 616. Anche il comparto fotografico risulta pressoché identico a quello del fratello.
Sul posteriore troviamo, infatti, due sensori fotografici posteriori rispettivamente da 48+5 megapixel. Il sensore principale è un Sony IMX586 mentre il secondo serve per catturare dati sulla profondità di campo. Da notare come anche dal punto di vista estetico questo smartphone riprenda le stesse linee estetiche per quanto riguarda la disposizione di questi sensori fotografici.
Un design diverso, però, lo troviamo sulla parte frontale del device. Qui, infatti, il nuovo Oppo Reno Z dispone di un display da 6.4 pollici
in risoluzione FullHD+ caratterizzato, a differenza da Oppo Reno, da un piccolo notch a goccia. Niente selfie camera pop-up a pinna di squalo, quindi, per questo nuovo smartphone targato Oppo.
Il nuovo mid-range Oppo Reno Z sarà disponibile all’acquisto in Europa nelle colorazioni Ocean Green e Black ad un prezzo di vendita di 349€. Al momento non ci sono informazioni precise per quanto riguarda il suo arrivo effettivo in Italia, ma ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi giorni.