Ricevere delle chiamate dai Call Center è molto facile e comune: ogni giorno migliaia di italiani vengono contattati dagli operatori di tutta italia in merito a nuove offerte. Nonostante ciò, tra queste diverse telefonate, rinomate volte partono anche dei tentativi di truffe molti pericolosi e persino comuni.
Troppe volte, nel corso del tempo, abbiamo sentito parlare di soggetti rimasti vittime di giochetti di parole o condizioni non dichiarate in maniera comprensibile, proprio per questo motivo oggi ve ne illustriamo una tra le varianti.
Il funzionamento delle truffe messe in atto dai Call center di Tim, Wind, Tre e Vodafone, dunque, è sempre lo stesso. I dipendenti dei call center cercano di non farci capire nulla parlando velocemente e facendo enormi giri di parole. In questo modo riescono a farci credere ciò che vogliono e ci spingono ad attivare nuove offerte con tariffe diverse da quelle proposte telefonicamente.
Una delle truffe più comuni riscontrate, ad esempio, riguarda i Modem. Spesso infatti ci viene fatto credere che questi dispositivi di rete siano gratuiti e compresi nelle offerte ma, a fine mese, ci ritroviamo a pagarli profumatamente in bolletta.
Per evitare quindi di essere truffati, ecco di seguito alcuni consigli da seguire :
Ricordiamo inoltre che ad effettuare le truffe non sono gli operatori telefonici stessi ma, bensì, i dipendenti dei Call center che lavorano per questi ultimi.