All’inizio del prossimo anno – o, secondo i più ottimisti, alla fine di questo 2019 – sbarcherà in Italia definitivamente la connessione mobile più veloce mai concepita. Si tratta del 5G, per la cui attivazione gli operatori telefonici sono arrivati ad investire oltre 6,5 miliardi. Ad aggiudicarsi le frequenze sono stati 5 operatori, nell’ambito dell’asta tenutasi a settembre dello scorso anno: Tim, Vodafone, Wind-Tre, Iliad e Fastweb.
Tra questi, Vodafone risulta uno dei maggiori investitori. Tanto è vero che ha anche voluto mettere subito in campo le sue prime offerte che comprendano il futuro standard 5G.
L’offerta Vodafone si articola su tre piani, a seconda dell’utilizzo che l’utente intende farne.
Red Unlimited Smart è ideata per un uso base, e comprende minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social e Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile. Il costo dell’offerta corrisponde a 24,99 euro al mese se si sceglie addebito su credito residuo, oppure 18,99 euro al mese
con addebito su carta di credito o conto corrente.Red Unlimited Ultra aggiunge al precedente la possibilità di effettuare chiamate verso l’estero, e include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra UE, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile per 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
Infine, l’offerta Red Unlimited Black è identico al precedente, con minuti ed sms illimitati in Italia, minuti illimitati verso i Paesi UE e 1000 minuti verso i Paesi Extra UE. La differenza la fa internet, perché in questo caso, qualunque utilizzo se ne faccia, i GB per l’uso di App e Internet sono illimitati alla massima velocità disponibile, e il costo raggiunge 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.