Assieme alla versione top di gamma Redmi K20 Pro, nella giornata odierna il sub-brand di Xiaomi ha annunciato sul mercato anche una versione appartenente alla fascia media del mercato, ovvero il nuovo Redmi K20.
Anche il nuovo Redmi K20 è ufficiale. Dopo averlo avvistato solo ieri su Geekbench, ora il abbiamo tutte le conferme di questo nuovo mid-range targato Redmi. Dal punto di vista prettamente estetico, il nuovo arrivato segue praticamente le stesse linee estetiche del fratello maggiore Redmi K20 Pro. Stesso design a tutto schermo, con un display AMOLED da 6.39 pollici sempre in risoluzione FullHD+. Anche qui è presente una selfie camera pop-up a comparsa da 20 megapixel.
Una delle differenze sostanziali fra i due modelli è ovviamente il processore. A bordo del nuovo Redmi K20 troviamo, infatti, il SoC medio di gamma di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 730, supportato da una GPU Adreno 618. Rimane pressoché invariato, invece, il comparto fotografico. Tripla camera posteriore con un sensore fotografico principale da 48 megapixel (questa volta però è un Sony IMX582) più altri due sensori da 8+13 megapixel (gli stessi sensori del fratello maggiore, quindi un teleobiettivo e un grandangolo).
Il nuovo Redmi K20 sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Flame Red e Glacier Blue ad un prezzo di partenza pari a circa 258€ al cambio fino ad un massimo di circa 270€ per la versione top. Nel corso dei prossimi giorni dovrebbero arrivare maggiori informazioni anche per il suo possibile arrivo per il nostro mercato, quindi continuate a seguirci.