Essendo a tutti gli effetti una operator attack, la promozione in oggetto è da considerarsi attivabile esclusivamente con portabilità, in questo modo il consumatore dovrà provvedere all’acquisto di una nuova SIM ricaricabile, al prezzo di 10 euro, a cui sommare anche i 6,99 euro necessari per l’attivazione dell’offerta stessa (non dimenticate anche la prima mensilità di 6,99 euro).
Al centro della Play 50 Unlimited di 3 Italia è ad ogni modo possibile trovare minuti illimitati da utilizzare per telefonare a qualunque numero di telefono sul territorio nazionale e 50 giga
di traffico dati alla massima velocità. Le nuove direttive aziendali comunicano che la navigazione sarà sempre possibile in 4G senza costi aggiuntivi, all’utente non verrà quindi richiesto il versamento del fatidico “euro” in più al mese per accedere all’alta velocità.
L’offerta in oggetto è attivabile esclusivamente dagli utenti in uscita da un operatore virtuale (no LycaMobile) o da Iliad con portabilità; la richiesta potrà essere presentata direttamente in un punto vendita, ricordando ad ogni modo che sono completamente assenti vincoli contrattuali.
Nell’eventualità in cui i giga dovessero terminare prima del rinnovo successivo, 3 Italia addebiterà sul credito residuo 20 centesimi ogni 20MB di traffico dati utilizzato; gli SMS vengono infine tariffati a 29 centesimi l’uno.