Nelle ultime settimane trascorse, ossia quelle successive all’annuncio ufficiale della rimozione dell’app, si era vociferato che la chiusura del servizio ci sarebbe stata già un po’ di tempo fa. A marzo, per l’esattezza. Dopo un periodo di stallo, è stato ufficializzato che la chiusura ci sarà invece soltanto adesso, ossia il 30 maggio, ben due mesi dopo. Dunque, manca solo un giorno concretamente, dopodiché il servizio offerto con quest’applicazione targata Google non sarà più disponibile per tutti gli utenti che ne hanno fatto uso fino ad ora.
La migrazione delle funzionalità nel frattempo è iniziata già lo scorso anno, come accennato prima. Quindi è persino sorprendente che tale app sia ancora in circolazione dopo tutto questo tempo. Solitamente, infatti, questo genere di procedure sono abbastanza rapide. In ogni caso, se possiedi quest’app, ti resta poco tempo prima di essere indirizzato alla sezione “Giochi” dell’app principale.
Secondo Google, la popolarità di YouTube Gaming è in realtà il motivo per cui si è deciso di chiudere l’app. Dunque, l’azienda ha deciso di unire i due servizi per trarne i massimi benefici. Infatti, unendo le due piattaforme sicuramente Google guadagnerà di più e senza disperdere guadagni – né spese – tra i vari progetti.