Molti consumatori preferiscono comunicare con altre persone in modo del tutto anonimo; proprio per questo motivo che, i consumatori si affidano ad alcuni metodi per inviare messaggi anonimi per non svelare la propria identità.
Grazie alla tecnologia di oggi, il web offre numerose soluzioni per inviare messaggi in modo totalmente anonimo; i consumatori che sono clienti Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia possono tranquillamente mandare SMS anonimi digitando delle apposite formule e senza affidarsi ad ulteriori metodi.
Per tutti i consumatori che non sono clienti Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia possono comunque iniziare una conversazione anonima, affidandosi a metodi alternativi; grazie alle numerose applicazioni (spesso gratuite) è facile e veloce inviare messaggi senza svelare la propria identità.
La prima applicazione è Snapchat: è possibile scaricarla gratuitamente e gli utenti possono inviare messaggi anonimi con un massimo di 140 caratteri; la loro identità e privacy è totalmente al sicuro. Un’alternativa è invece Wassame: si tratta di un applicazione che non prevede nessun costo e i consumatori possono chattare anonimamente con una o più persone.