Una nuova soluzione è approdata in Italia e grazie a questa, gli utenti non sono più obbligati ad avere un piano per la connessione dati di TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad. Il rinomato progetto WiFi °italia° it ha ormai spiegato le sue ali e procede a gonfie vele, conquistando nuovi comuni ogni giorno che passa. In cosa consiste? In una rete WiFi gratuita capace di raggiungere tutto il territorio italiano: ecco i dettagli!
Nato con un duplice scopo, questo progetto ha da subito conquistato il cuore di tutta l’Italia ed oggi, infatti, se ne vedono le prove. La rete WiFi gratis non rappresenta un semplice collegamento messo a disposizione dallo Stato, ma bensì qualcosa di più legato anche ai servizi offerti per il turismo.
Con circa 2025 amministrazioni in fase di collaudo, l’entità del progetto è molto ampia e in espansione: secondo i piani, la rete toccherà 8000 comuni italiani
Attraverso l’applicazione gratuita e disponibile sia per Android che iOS, gli utenti possono/potranno accedere alla rete e navigare senza limiti. Ogni hotspot installato nelle città, inoltre, garantisce/garantirà una velocità pari a 1 mbps. Per sapere se il proprio comune è stato già raggiunto dalla rete si potrà consultare la mappa ufficiale e interattiva; questa, in continuo aggiornamento, tiene conto anche dei nuovi punti WiFi in corso di realizzazione in tutti i comuni italiani.