Ad esempio, adesso basterà dire: “Alexa, cancella tutto ciò che ho detto oggi“. Questo cambiamento fa parte di una serie di miglioramenti a cui Amazon ha lavorato per migliorare lo stato della privacy con il software di Alexa. L’azienda sta anche introducendo un comando che consentirà agli utenti di eliminare la registrazione più recente chiedendo di eliminare ciò che è stato appena detto. Amazon ammette che questo secondo comando non è ancora disponibile e afferma che arriverà presto. Inoltre, non menziona se il primo comando è già disponibile.
Vale anche la pena ricordare che è possibile eliminare le registrazioni, ma non i rispettivi dati. Più specificamente, cancellando la registrazione audio rimane un file in formato testo. Questo nuovo comando per cancellare le registrazioni di un’intera giornata rende sicuramente più facile per l’utente gestire le registrazioni in quanto non sarà necessario eliminarle singolarmente, ma c’è ancora il problema di rimuovere le trascrizioni.
Se gli utenti vogliono esaminare tutti i controlli che hanno con Alexa, è possibile anche grazie al nuovo Hub. Questa nuova pagina Web che è stata incorporata nelle pagine di informazioni sulle funzionalità copre un ampio spettro di impostazioni relative alla privacy, dalla sveglia al controllo del microfono e della videocamera. La pagina e le informazioni ad essa associate forniscono agli utenti un’ampia panoramica degli strumenti per la privacy a disposizione dell’utente.