DJI, noto Brand cinese famoso per i suoi droni consumer e “pro“, presenta la sua prima action cam. Osmo Action (questo il nome scelto dal produttore per il suo dispositivo) è una fotocamera “sport” resistente agli urti e alle cadute fino a 1,5 metri di altezza, otre che all’acqua e alla polvere. Testata per funzionare anche con -10 gradi, permette di riprendere video fino in 4k e scattare foto, Timelapse e molto altro ancora.
Rispetto alla concorrenza si differenzia per la presenza di ben due schermi: uno posteriore da 2,25 pollici touch screen ed uno anteriore più piccolo da 1,4 pollici. Il secondo è posizionato accanto all’ottica della fotocamera ed è adatto per i Vlogger e Youtuber.
Sotto la scocca troviamo un sensore da 1/2.3″ che permette di scattare foto a 12 Megapixel e registrare video in 4K a 60 fps e 100 Mbps. Qualità al top per un dispositivo che si promette di conquistare la fascia consumer del mercato, ma che strizza l’occhio ai professionisti del settore.
I videomaker apprezzeranno sicuramente la stabilizzazione elettronica con tecnologia “RockSteady”. I video godono dell’HDR
nativo per una corretta gestione delle luci. La batteria inoltre regala prestazioni eccellenti: fino a 93 minuti in 4K a 30 fps con stabilizzazione attiva e ben 135 in FullHD a 30 fps.Lo Slow Motion è integrato con la possibilità di riprese a 8X in FullHD a 240 fps o a 4X a 120 fps, sempre in FullHD. Come per Osmo Pocket, Osmo Action si configura con l’app MIMO tramite WiFi o Bluetooth. Permette infatti di aggiungere features interessanti come lo streaming delle riprese, “fast editing”, template già pronti e molto altro ancora.
Il costruttore dichiara inoltre una serie di accessori disponibili da subito per la fotocamera. Dai supporti a cornice a quelli adesivi, dalla custodia impermeabile e l’adattatore per il jack da 3.5mm al il manico telescopico per i video-selfie oltre che i filtri ND e polarizzati. Aggressivo il prezzo di soli 379 Euro, già disponibile nei negozi fisici e online, Amazon compreso.