Stando alle dichiarazioni rilasciate dall’azienda con un comunicato stampa, ci sarà un aggiornamento per abilitare la funzionalità di Google Assistant sui modelli già esistenti. Tale aggiornamento sarà ovviamente incluso anche sui nuovi dispositivi. I comandi compatibili che saranno presenti sono: “Avvia il microonde”, “Imposta il microonde per [orario]”, “Metti in pausa il microonde”, “Riaccendi il microonde”, “Ferma il microonde”, “Quanto tempo rimane?”, “Aggiungi un minuto al timer”.
L’aggiornamento è attualmente in fase di sviluppo sui Microonde Smart Countertop esistenti proprio per abilitare le funzioni di Google Assistant citate poco fa. Una volta aggiornato il dispositivo, bisogna configurare l’Assistente sul forno a microonde. Il procedimento è piuttosto semplice da seguire e i passaggi sono illustrati anche nell’app di Cucina di GE e nell’app Google Home.
Questo rende il microonde da banco di GE il meno costoso che conosciamo, e con l’integrazione di Assistant inclusa (i costi di Whirlpool sono molto più alti ad esempio), ma non è il microonde Smart più economico in circolazione, ci teniamo a ricordarlo. Infatti, il microonde di AmazonBasics include l’integrazione di Alexa ad un prezzo inferiore, ad esempio. (Si noti che il forno a microonde di GE aveva già il supporto per Alexa di Amazon).