Le seguenti 6 città del Regno Unito saranno le prime ad avere accesso alla rete 5G di EE: Londra, Cardiff, Edimburgo, Belfast, Birmingham e Manchester. Altre località verranno aggiunte nel corso dell’anno, incluse altre grandi città come Bristol, Liverpool, Leeds, Newcastle e Glasgow. EE promette aumenti della velocità di download compresi tra 100 e 150 Mbps anche nelle aree più remote.
È possibile ordinare OnePlus 7 Pro 5G con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione da ee.co.uk. Il contratto più economico per il 5G prevede 59 sterline al mese con una tariffa iniziale di 170 sterline e consente di ottenere 10 GB di dati. Tuttavia, non è l’unica opzione, dato che Samsung Galaxy S10 5G, Oppo Reno 5G e LG V50 ThinQ 5G saranno presto disponibili. Huawei Mate 20 Pro 5G avrebbe dovuto far parte della line-up di lancio sia su EE sia su Vodafone, ma l’incertezza sul futuro della compagnia cinese ha fatto sì che entrambi lo mettessero da parte per il momento.
Nella prima ondata, oltre 50 fortunati utenti OnePlus 6T su EE sono stati aggiornati gratuitamente a contratto 5G con OnePlus 7 Pro 5G. EE è la più grande rete mobile del Regno Unito, oltre ad essere la più veloce. E OnePlus 7 Pro 5G è progettato per essere un ”dispositivo veloce”. Dotato di uno schermo AMOLED QHD + a 90 Hz senza precedenti, perfetto per lo streaming di giochi e video in un istante su 5G, e con HDR10 e HDR10 + in modo da poter sempre godere della migliore qualità possibile.
L’intrattenimento è una delle prime aree che cambieranno con il 5G. Al Mobile World Congress, OnePlus ha mostrato una demo live in streaming di Ace Combat 7 su una rete 5G. Trattasi di un gioco che punta molto sulla grafica di fascia alta. Ed è stato riprodotto attraverso un’app, che occupa solo 50 MB di spazio sul dispositivo stesso, con un risultato incredibile.