Sappiamo che esiste la concreta possibilità di creare un account anonimo con cui gestire separatamente tutti i nostri contatti. Spesso, ad ogni modo, si tende a semplificare continuando ad utilizzare il nostro solito account Whatsapp verificato. Nel farlo prendiamo coscienza di uno sciame di interminabili messaggi. Per il solo fatto di essere online ci sentiamo assillati dagli amici. Ebbene esistono diverse strade per ovviare al problema. Scopriamole.
Per Android Nougat e versioni successive esiste la possibilità di rispondere ai messaggi dalle notifiche senza nemmeno entrare nell’applicazione. Questo protegge il nostro stato facendoci apparire “non in linea”. Tiriamo già la tendina delle notifiche e premiamo su “Rispondi”. Il messaggio verrà inviato e noi non risulteremo collegati.
Con smartwatch Wear OS possiamo rispondere direttamente dal polso con la certezza di tenere a bada i curiosi e coloro pronti ad inviare un messaggio ad ogni più sospinto. Un semplice tap su “Rispondi” ed il gioco è fatto.
In alternativa usiamo la Modalità Aereo che blocca tutte le connessioni in entrata ed in uscita al nostro dispositivo. La procedura da seguire è la seguente:
Unseen è una semplice app concepita per visualizzare messaggi Whatsapp e di altre applicazioni social e di messaggistica. Funziona in incognito, mascherando lo stato online con un sistema che garantisce la sola visualizzazione segreta dei messaggi senza possibilità di rispondere. Insieme al trucco per le notifiche è forse il sistema più rapido e sicuro per restare anonimi.