L’inizio fu già incredibile per WhatsApp, con tanti utenti che senza conoscere neanche un po’ il mondo della messaggistica istantanea vi si avvicinarono. Ad oggi parliamo di una piattaforma che non ha nulla da presentare e che non ha bisogno di pubblicità.
Sono cambiate intanto molte cose, soprattutto da punto di vista delle funzioni e delle abitudini degli utenti. In molti usano WhatsApp per lavoro ed altri interessi personali, mentre le feature crescono sempre di più. Uno dei cambiamenti più epocali in assoluto, nonostante si trattasse in passato di pochi spicci, è il passaggio all’app in versione gratuita. Prima era necessario sborsare ogni anno 0,89 euro mentre ora è tutti diverso e appunto gratis.
Quando un messaggio in chat comincia a girare vorticosamente, si arriva sempre là dove nessuno avrebbe voluto. Infatti le truffe nascono proprio da questo e purtroppo gli utenti WhatsApp ne sanno ampiamente qualcosa.
Negli ultimi giorni le segnalazioni si sono moltiplicate a causa di una catena che ha messo in giro una voce che avrebbe dell’incredibile. WhatsApp sarebbe infatti pronto a tornare a pagamento così all’improvviso. Gli utenti avrebbero dunque rimasti di sasso, e in tanti hanno cominciato a sviluppare sospetti quando hanno visto il seguito del testo. Pagando 5 euro utilizzando un link, tutti potranno essere esentati dai pagamenti annuali dell’app. Ovviamente non esiste alcun ritorno a pagamento per cui i 5 euro che gli utenti verseranno andranno persi.