Il mondo WhatsApp ha nascosto per molto tempo un ambiente che in tanti hanno capito solo dopo diversi anni. E’ questo il caso degli utenti al di sopra dei 40 anni, i quali sono rimasti scettici fin quando hanno potuto in merito al noto colosso della messaggistica.
Ad oggi infatti nessuno è esente dal suo utilizzo e questo ha reso il mondo molto più interconnesso tra gli utenti. L’applicazione in verde risulta infatti imprescindibile per tenersi in contatto e dispone inoltre di numerose funzioni molto interessanti. WhatsApp quindi non è solo il messaggio o la chiamata, ma anche alcune soluzioni legate ad app di terze parti.
Quando parliamo delle funzioni di WhatsApp, non si deve circoscrivere il tutto solo a quelle di cui l’app dispone internamente. Infatti esistono alcune piattaforme che riescono ad interagire con l’app di Zuckerberg
riuscendo talvolta a stupire il pubblico.La prima app è Unseen, la quale intercetta esternamente i messaggi di WhatsApp, permettendo all’utente di leggerli senza entrare nell’app vera e propria. In questo modo neanche l’ultimo accesso sarà aggiornato.
Segue poi What’s Tracker, piattaforma gratuita che consente di tenere traccia dei movimenti di ogni utente in chat. Se quest’ultimo entrerà o uscirà da WhatsApp, lo spione avrà una notifica.
Infine ecco WAMR, piattaforma utilissima nel momento in cui doveste ritrovarvi ad avere a che fare con persone che spesso cancellano i messaggi dopo averveli inviati. Con quest’app potrete infatti risalirvi subito grazie al suo sistema che controlla le notifiche.