Il canone Rai è un imposta televisiva, conosciuta anche come abbonamento Rai, a cui tutti noi italiani siamo assoggettati. Sin dalla sua nascita, quest’ultimo è sempre stato uno dei principali argomenti di discussioni in giro per l’Italia. Essendo obbligatorio, infatti, gli utenti che si lamentano di questo pagamento sono costantemente in aumento.
Negli anni sono stati centinaia di migliaia gli utenti che si sono rifiutati di pagarlo evitando quindi di versare il bollettino arrivato a casa. Ad oggi però, come ben noto a tutti, omettere il pagamento del canone Rai è diventato impossibile poiché quest’ultimo arriva diviso in più parti nelle bollette Enel. Al contrario di come si pensi, però, in realtà non è proprio cosi. Anche in questo caso, infatti, possiamo evitare il pagamento attraverso alcuni metodi. Scopriamo di seguito come fare.
In Italia il canone Rai è obbligatorio per tutti coloro che posseggono almeno un televisore nella propria casa. Nonostante questo, però, ci sono alcuni casi in cui possiamo richiedere la sospensione del pagamento.
Scopriamo alcuni di questi qui di seguito:Oltre i casi sopracitati, sono esenti dal pagamento del Canone Rai anche coloro che posseggono più di una casa e che quindi lo pagheranno una solo volta e coloro he non posseggono un televisore.