Google Maps rappresenta l’amico più fedele per tutte quelle persone che ogni giorno si mettono alla guida. Nessun automobilista oramai può fare a meno di una delle app indispensabili per smartphone. Ogni volta in cui ci si perde in auto, magari in qualche strada di campagna o isolata, solo Google Maps ci può far trovare la retta via.
Google, è in arrivo la segnalazione per tutor ed autovelox
L’app di BigG quindi è fedele alleata degli automobilisti. La popolarità del servizio è garantita da due caratteristiche: semplicità e precisione nella navigazione.
Nonostante il grande seguito, però, il team di Google sembra non essere mai soddisfatto ed è sempre lì pronto a sfornare nuovi aggiornamenti. Proprio in queste ora il servizio ha ricevuto un upgrade che renderà molti utenti felici.
Attraverso le nuove versioni, Google Maps si impegna a segnalare sulle strade principali (autostrade e strade statali) la presenza di tutor ed autovelox. Un servizio simile – che riprende i fasti dei vecchi navigatori stile TomTom e Garmin – semplificherà di molto la vita a chi è in auto. Con l’ausilio delle notifiche gli utenti si impegneranno ad una guida più sicura e poi eviteranno multe spesso salate per eccesso di velocità.
L’aggiornamento è in fase di roll out in Italia. Gli utenti già si sfregano le mani pensando a quelli che saranno i benefici ancora una volta garantiti da Google.