Sono ancora in corso le migliori offerte del periodo Iliad. Tutte hanno in comune alcune opzioni in Area Personale che consentono di richiedere servizi per contenuti digitali, news, suonerie e previsioni meteo. I costi per queste funzionalità aggiuntive si sommano a quelli normalmente previsti dalla nostra tariffa, qualunque essa sia.
Il gestore, come tutti gli altri provider di servizi Internet, consente di bloccare i servizi a valore aggiunto
intervenendo direttamente dalle Impostazioni presenti in Area Personale. Eventuali abbonamenti indesiderati possono essere inibiti con l’azione di un semplice click.La procedura consente di bloccare o sbloccare chiamate ed SMS Premium, in modo tale da limitare la tariffazione extra soglia per i servizi ed eventuali altri addebiti sul conto. Entrando nella propria zona riservata andiamo su “Le mie opzioni” selezionando la voce “Dettagli” situata accanto a “Blocco numeri a pagamento“. Arrivati a questo punto ci basta attivare l’opzione “Blocca le chiamate verso i numeri a pagamento e gli SMS+” spuntando la relativa casella “Si“. Adesso il blocco è attivo e possiamo essere certi di non incorrere in addebiti indesiderati.
All’interno del medesimo menu è altresì possibile richiedere la contestuale attivazione spontanea per i servizi aggiuntivi. Se si vuole avere un’ulteriore certezza sullo stato delle opzioni è possibile chiamare il numero gratuito 800442299, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Da qui abbiamo un’ulteriore verifica.