Lo scorso 2018 e questo 2019 sono due anni assolutamente importanti per gli amanti del retrogaming. Infatti sono arrivate sul mercato le riedizioni delle console classiche che hanno caratterizzato l’industria videoludica dagli anni 80 ad oggi.
Stiamo parlando di console del calibro dello SNES, PlayStation One e finalmente anche del SEGA Mega Drive. Tutte questi device sono ritornati sul mercato in forma mini con all’interno alcuni dei titoli più famosi e apprezzati.
L’ultimo in ordine di tempo a debuttare, sarà il SEGA Mega Drive Mini. Il lancio è previsto per il prossimo 19 novembre, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sugli 80 euro circa. Il design ovviamente sarà il più federe possibile alla controparte originale, ma le dimensioni saranno nettamente diverse.
Il SEGA Mega Drive Mini sarà grande la metà della console originale, con i due controller a grandezza naturale. La confezione di vendita includerà anche il cavo HDMI per collegare la console alla TV e l’alimentatore USB.
Ovviamente il parco titoli sarà molto corposo e arriverà a contare 42 giochi
. Tra i principali possiamo citare Tetris, Sonic The Hedgehog, Virtua Fighter 2 e Light Crusader. Ma la lista è veramente lunga e ricca, quindi di seguito riportiamo l’elenco completo di tutti i giochi precaricati su SEGA Mega Drive Mini: