Sappiamo che tutti i problemi di sicurezza Whatsapp si risolvono scomodando le 5 alternative migliori che il mercato software offre al momento. Ma sappiamo bene che tutti quanti usano l’app verde. perciò siamo naturalmente portati a registrare il nostro recapito per avere la possibilità di chattare. Con un trucco speciale
possiamo usare l’app anche su smartphone e tablet senza SIM o su dispositivi che consentono la creazione di un doppio account.Per risolvere la questione useremo app del calibro di Text Plus Questa è disponibile gratuitamente alla relativa pagina del Play Store. Una volta scaricata ed installata basteranno pochi minuti per avere un numero virtuale da usare per associare il profilo. Otteniamo così uno spazio temporaneo per la ricezione dell’SMS di conferma per la registrazione. Scegliamo il prefisso +1 e ci verrà assegnato una numerazione americana. All’interno dell’app riceveremo la comunicazione del codice segreto che riporteremo poi nell’apposito campo di testo Whatsapp.
A registrazione avvenuta avremo a disposizione le chat segrete per comunicare in gruppo o singolarmente con tutte le funzionalità fin oggi previste e quelle che presto arriveranno. Saremo noi a definire la personalizzazione dell’account e la cerchia di amici aggiungendo i loro numeri.
Hai provato questa procedura? Hai incontrato difficoltà? Spazio ai commenti e ad eventuali altri suggerimenti.