Su WhatsApp di mese in mese è possibile trovare diverse novità. Gli sviluppatori nel corso di questi oltre dieci anni di vita della chat più volte hanno introdotto funzioni all’avanguardia in grado di migliorare l’esperienza dei clienti. A fronte di quelli che sono upgrade discussi, la maggior parte degli aggiornamenti è accolta con benevolenza dal pubblico. Lo scorso 1 Maggio durante l’evento “Facebook F8” è stata mostrata una prossima novità del servizio.
Proprio nel momento in cui quasi tutti attendevano con ansia il rilascio della Dark Mode
, ecco la sorpresa con la presentazione di una nuova funzione per WhatsApp Web. Come evidenziato dal team della chat, chi utilizza il portale desktop a breve potrà avvalersi delle telefonate voce.Proprio come con lo smartphone, per effettuare una telefonata WhatsApp con dispositivo desktop sarà necessaria esclusivamente una rete internet (in questo caso via cavo o WiFi). Le chiamate poi, in pieno stile WhatsApp, saranno ovviamente gratuite e seguiranno anche nella grafica quelle disponibili su smartphone. La vera differenza è che per ora, gli utenti che usano la piattaforma Web sono ancora inibiti a videochiamate e telefonate di gruppo.
L’importanza di questa funzione WhatsApp è strategica. In questo modo, il servizio vuole sfidare apertamente Skype, considerato che il software di casa Microsoft è ancora predominante sui device fissi. Entro l’estate è atteso il roll out di questo strumento.