Il 5G è prossimo al debutto in Italia. Tra tante aspettative e altrettante incertezze (l’ultimo allarme è stato lanciato dal direttore della National Oceanic and Atmospheric Administration degli Stati Uniti, il quale teme che l’implementazione delle reti di quinta generazione metterebbe a rischio l’accuratezza delle previsioni meteo, riducendo la capacità di previsione del 30%), il mondo si prepara ad accogliere la nuova tecnologia.
Se da un lato le aziende produttrici di smartphone hanno cominciato a realizzare i primi dispositivi che supporteranno il nuovo standard di rete mobile, dall’altro lato gli operatori telefonici hanno cominciato invece a presentare le prime offerte abilitate al 5G.
Che in Italia sarà possibile navigare alla velocità del 5G grazie alle infrastrutture realizzate da Iliad, Wind, Tre, Vodafone e TIM, è ormai chiaro a tutti. Tuttavia, probabilmente non tutti sono a conoscenza del fatto che l’operatore rosso abbia, nelle scorse settimane, presentato la prima gamma di offerte abilitate al 5G: Red Unlimited.
La gamma Red Unlimited si compone di tre offerte: