amazon

Amazon è il colosso dell’e-commerce e sebbene la sua piattaforma copri largamente ogni tipo di categoria, ne esiste ancora una in cui non è molto ferrato e questa è la moda. Tale circostanza, però, esisterà ancora per poco poiché il sito sta per introdurre sul mercato un nuovo tool che farà impazzire gli utenti. Denominato StyleSnap, il nuovo device firmato Amazon permetterà a chi è interessato di trovare i vestiti da acquistare con una semplice foto.

Amazon imita Shazam, ma questa volta per i vestiti

StyleSnap passerà alla storia grazie al suo funzionamento analogo al famose riconoscitore di musica, ma dedicato al mondo del vestiario. Attraverso questo nuovo tool, agli utenti sarà consentito scattare la foto (o caricarne una) nell’app mobile di Amazon per trovare il match in vendita più vicino o identico a ciò che si sta cercando.

A tal proposito, Jess Wilke che è l’amministratore delegato di Amazon, ha affermato: “La semplicità dell’esperienza del cliente nasconde la complessità della tecnologia che sta dietro“. A proposito di ciò è stato svelato che StyleSnap utilizzerà il machine learning per abbinare il look alle foto e trovare gli oggetti in vendita sulla piattaforma.

Non è la prima volta che uno strumento del genere fa la sua apparsa: sono molte le aziende legate alla moda che già dispongono di questa funzione nelle loro applicazioni; il suo arrivo sul sito e-commerce, in ogni caso, aiuterà di gran lunga gli utenti a rispondere alle loro esigenze e ad aumentare il mercato legato al vestiario.

Articolo precedenteFacebook sfidato da Apple, ecco la nuova invenzione di Cupertino
Articolo successivoVivo Y12 con ricarica inversa è ufficiale per il mercato indiano