Se non avete ancora ricevuto un SMS informativo o non siete ancora stati contattati direttamente dall’azienda, e volete comunque avere delle risposte che vi aiuteranno a capire se dovete iniziare a “guardarvi attorno” per richiedere la portabilità; sappiate che potete collegarvi a questo indirizzo (se non siete sotto rete Wind dovrete inserire il numero) per capire quali saranno le eventuali rimodulazioni che colpiranno la vostra SIM.
Indipendentemente da questo, ogni utente a partire dal 16 giugno che non disporrà di credito residuo sufficiente per il rinnovo dell’offerta
, pagherà 0,99 euro per 2 giorni di accesso diretto al proprio bundle (prima la navigazione veniva bloccata), nell’attesa comunque della ricarica.
La rimodulazione principale riguarda invece quelle offerte che includono i cosiddetti giga illimitati, ovvero la navigazione perpetua a 128Kbps anche in caso di completo utilizzo del bundle prima del rinnovo. In questo caso gli utenti dovranno pagare una cifra mensile maggiorata di un valore oscillante tra 0,99 e 1,49 euro.
In alternativa sarà possibile “annullare” tale opportunità, la navigazione verrà bloccata, se verranno terminati i giga l’azienda offrirà 1 giga aggiuntivo a 0,99 euro per sole 24 ore. Ad ogni modo la rimodulazione può essere rifiutata richiedendo la portabilità verso altro operatore fino ad 1 giorno prima la variazione, a patto però che venga indicata causale “Variazioni Contrattuali” nel modulo di recesso dal contratto.