I dettagli chiave in merito a Google Stadia sono astati annunciati e così anche la sua data di uscita ufficiale. La nuova piattaforma di streaming di giochi, annunciata nel mese di marzo, vedrà la luce a novembre e unirà il mondo delle console con i giochi per PC a Chrome, Chromecast, e gli smartphone Pixel 3. Scopriamo subito tutti i dettagli.
Google Stadia farà la sua apparsa a novembre; il servizio di streaming ludico diventerà disponibile in 14 diversi territori (tra questi Stati Uniti, Regno Unito e Canada) con un catalogo di 31 giochi di 21 case produttrici diverse.
Il prezzo iniziale per accedere al servizio è stato formulato in base ad un tipo di abbonamento denominato “Founder’s Edition” ed è di 130$. Questa quota comprende un kit hardware di avvio, tre mesi del servizio premium e l’accesso alla piattaforma a 10$ al mese dai rinnovi successivi.
E’ possibile effettuare già il preordine per questo genere di abbonamento, ma in Italia diventerà disponibile a partire da novembre 2019. In più ci teniamo a precisare un dettaglio molto importante ai nostri lettori: con la quota mensile dei 10 dollari non si potrà accedere illimitatamente ai giochi, visto che questi non saranno a noleggio bensì in vendita come sulle altre piattaforme. Jack Buser ha dichiarato, infatti, che “Venderemo questi giochi come qualsiasi altro negozio digitale”.
Al momento del suo lancio Google Stadia offrirà i seguenti titoli delle seguenti case di produzioni: