Instagram aggiunge i testi delle canzoni alla musica nelle Storie

Instagram lancia oggi una nuova funzionalità che consente di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories. Gli sticker musicali sono parte importante dell’espressione su Instagram e i modi per connettersi attraverso la musica sul social network sono davvero tanti.

Tra questi, ad esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili. La musica aiuta a condividere emozioni e stati d’animo quando non si trovano le parole giuste.

 

Instagram aggiunge i testi delle canzoni alla musica nelle Storie

I testi delle canzoni sono un modo efficace per accompagnare i propri pensieri. Per questo, da oggi, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile affidarsi anche alle parole
delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerli con il nostro mondo.

Per utilizzare questa nuova funzionalità è sufficiente scegliere, all’interno di una libreria di canzoni, quella che meglio rispecchia il nostro umore in un determinato momento. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente. Il testo che appare aiuta a individuare il punto preciso della canzone che si sta cercando.

Per modificare l’animazione, lo stile o il carattere basterà un solo gesto: toccare il testo e scegliere in che modo personalizzarlo. Questa funzionalità è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie. Per tutti gli altri Paesi dove la funzione madre non è ancora disponibile, lo sarà presto anche con questa novità.

Articolo precedenteGoogle Maps: il nuovo aggiornamento introduce tante novità
Articolo successivoWhatsApp, come individuare il nome di chi ci spia con un trucco