TIM sta dimostrando di avere particolarmente a cuore lo sviluppo dei suoi servizi. Una dimostrazione tangibile di questa filosofia è la release di Angie, la prima intelligenza virtuale messa a disposizione del grande pubblico. Dopo un lavoro di perfezionamento durato mesi, arriva un sistema che potrebbe essere rivoluzionario per tutto il settore della telefonia.
TIM, ecco la prima chat di messaggistica virtuale per chi vuol chiedere assistenza
La novità principale è questa: TIM offre ai propri utenti una soluzione fai da te da sfruttare in caso di problemi. Angie non è altro che la voce di una chat di messaggistica virtuale. Attraverso un sito internet creato ad hoc, gli utenti possono chiedere un aiuto per la configurazione delle reti in Fibra Ottica, ADSL e TIMvision. Allo stesso tempo, poi, sarà possibile chiedere anche assistenza vera e propria per piccoli problemi di semplice entità.
Angie si impegna a garantire una risoluzione immediata alle richieste degli utenti. Qualcosa dovessero esserci problematiche più complesse, la protagonista della chat aprirà una pratica che sarà risolta da tecnici di competenza.
Per ora Angie è disponibile solo per i clienti di telefonia fissa. E’ bene però sottolineare il complemento “per ora”. A breve, infatti, la chat dovrebbe essere disponibile anche per gli utenti cha hanno una linea mobile e per tutti i servizi affini di TIM.