In primavera abbiamo assistito a tante modifiche contrattuali nel settore della telefonia: molti clienti TIM con rete mobile e molti clienti con rete fissa hanno subito rimodulazioni di costo per i loro piani d’abbonamento. Purtroppo, le brutte notizie non sono concluse. Il gestore attraverso un suo comunicato ufficiale ha informato gli abbonati circa due nuovi rincari per altrettante promozioni di telefonia fissa.
Le promozioni interessate da questo provvedimento sono Tutto Voce e Tutto Voce Senza Limiti. Con precisione, a partire dal prossimo 1 Luglio, tali tariffe prevedono un aumento di 1,90 euro rispetto agli attuali costi. La modifica come ovvio sarà fatturata a partire dalle bollette emesse dal primo giorno lavorativo dopo il 1 Luglio.
Le promozioni Tutto Voce e Tutto Voce Senza Limiti, come indicato dal nome, riguardano offerte con pacchetti all inclusive per le telefonate su tutto il suolo nazionale.
La decisione di TIM nell’aumentare i prezzi nasce, stando dalle parole del comunicato, dalla necessità di offrire un servizio e tecnologie sempre all’avanguardia. Il gestore è parzialmente giustificato quindi, tenendo anche in considerazione il trend comune percorso anche da Vodafone e Wind.
Ancora per qualche giorno gli utenti interessati potranno esercitare la disdetta senza penali. La decisione dovrà essere comunicata al provider via spedizione raccomandata entro il 30 Giugno.