News

5G: ecco le prime offerte per la nuova connessione

Con la prospettiva di attivare la rete 5G entro l’inizio del prossimo anno (almeno nelle principali città in cui si sono avviate le sperimentazioni), gli operatori stanno iniziando a mettere in vetrina le proprie offerte, così da portarsi avanti e orientare le intenzioni dei clienti.

In particolare modo, a “sbilanciarsi” per primo è Vodafone, creando una promozione, Vodafone Red Unlimited, che si declina in tre piani diversi – tutti all-inclusive – a seconda dell’utilizzo che si intende fare di voce e GB.

Vodafone Red Unlimited: costi aumentati ma boom di giga

Per un utilizzo base, Vodafone ha preparato Red Unlimited Smart, che prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social e Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile. Il costo dell’offerta corrisponde a 24,99 euro al mese se si sceglie addebito su credito residuo, oppure 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Red Unlimited Ultra è invece rivolto a chi vuole una maggior quantità di GB e la possibilità di chiamare l’estero, e include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile per 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Infine, l’offerta Red Unlimited Black equivale alla precedente per quanto riguarda chiamate ed SMS (che sono illimitati verso tutti i numeri nazionali), minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU. La contraddistinguono i GB che, indipendentemente dall’utilizzo, sono illimitati alla massima velocità disponibile, e il costo lievita a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Tim, Wind, Tre e Iliad non lasceranno trascorrere molto tempo per pubblicare le proprie offerte. Di fatto, secondo la nostra analisi, i bundle non avranno prezzi inferiori a 20 euro.

Condividi
Pubblicato da
Monica Palmisano