Note 10 Pro sembra essere quasi identico al Note 10, tranne per le quattro fotocamere posteriori invece di tre (anche se una di esse è probabilmente solo un sensore, non un vero e proprio obiettivo per un’ulteriore macchina fotografica). Inoltre, altra caratteristica di spicco che lo contraddistingue è senza dubbi lo schermo di 6,75 pollici, rispetto al display di 6,28 pollici del Note 10. Tutti gli altri elementi del design sono pressoché uguali – non c’è infatti il jack per le cuffie, la fotocamera – e presumibilmente il sensore per le impronte digitali – sono all’interno del display e quest’ultimo ha i bordi arrotondati.
Proprio quando pensi che i nuovi smartphone non possano diventare ancor più grandi di quanto già non siano, i dispositivi come OnePlus 7 Pro e Samsung Galaxy Note 10 Pro vanno oltre le aspettative. Ad esempio, il Galaxy Note 10 Pro è a soli 0,27 pollici di differenza dalle dimensioni del display supportato su Nexus 7.
Non molto tempo fa, invece, ossia a distanza di pochi anni, era tutto il contrario. Soprattutto in ambito smartphone, infatti, i display più apprezzati dai consumatori erano proprio quelli di dimensioni ridotte. Vi basterà pensare all’iPhone 5s, le cui dimensioni sono state a lungo ritenute quelle ideali. Adesso, invece, gli standard e i canoni sono cambiati, e ovviamente continueranno a cambiare.