La nuova app Netflix sperimenta un cambiamento importante per quel che riguarda l’interfaccia utente. Per certi si può parlare di una funzione in copia di Instagram che alcuni utenti sparsi in tutto il mondo stanno attualmente sperimentando. Gli sviluppatori li hanno scelti per effettuare i test di un update lato server che introduce un nuovo tab inedito. Scopriamo come si presenta.
Netflix copia Instagram con un nuovo tab per i video
Mentre siamo tutti scontenti per l’arrivo dei nuovi aumenti per gli abbonamenti si annuncia un aggiornamento Netflix che cambia aspetto all’applicazione che conosciamo. Gli incaricati allo sviluppo delle funzionalità hanno aperto una nuova fase di test pubblica per alcuni clienti scelti direttamente dalla direzione. Un tab Extra ricalca le sembianze della controparte Instagram annunciando nuove possibilità per accedere a trailer, riproduzione automatica senza audio, immagini ed annunci per film e serie TV in arrivo. Il commento della società è stato questo:
” Stiamo testando un feed di video extra nella nostra applicazione mobile per aiutare i fan a connettersi più profondamente con i titoli che amano e scoprirne di nuovi da guardare. Questi test variano tipicamente in base alla durata e alla regione, e potrebbero non risultare permanenti.”
Qui di seguito viene proposto uno screenshot estrapolato dal sito Variety, dove sono chiaramente visibili i cambiamenti alla UI dell’app.Come specificato dal nuovo messaggio, i contenuti Extra offerti variano in base ad una serie di parametri legati alla posizione geografica ed alla durata. Il nuovo elemento è posto nel footer dell’app con nuove icone che facilitano il salvataggio dei contenuti nella sezione “La mia Lista” e la condivisione con amici e parenti tramite “Condividi“.
Al momento non è nota la tempistica per la distribuzione iOS della medesima funzionalità. Tra non molto avremo senz’altro nuove informazioni aggiornate. Seguiteci per approfondire ed avere nuovi dettagli sul prossimo update.