Mentre siamo tutti scontenti per l’arrivo dei nuovi aumenti per gli abbonamenti si annuncia un aggiornamento Netflix che cambia aspetto all’applicazione che conosciamo. Gli incaricati allo sviluppo delle funzionalità hanno aperto una nuova fase di test pubblica per alcuni clienti scelti direttamente dalla direzione. Un tab Extra ricalca le sembianze della controparte Instagram annunciando nuove possibilità per accedere a trailer, riproduzione automatica senza audio, immagini ed annunci per film e serie TV in arrivo. Il commento della società è stato questo:
” Stiamo testando un feed di video extra nella nostra applicazione mobile per aiutare i fan a connettersi più profondamente con i titoli che amano e scoprirne di nuovi da guardare. Questi test variano tipicamente in base alla durata e alla regione, e potrebbero non risultare permanenti.”
Qui di seguito viene proposto uno screenshot estrapolato dal sito Variety, dove sono chiaramente visibili i cambiamenti alla UI dell’app.
Al momento non è nota la tempistica per la distribuzione iOS della medesima funzionalità. Tra non molto avremo senz’altro nuove informazioni aggiornate. Seguiteci per approfondire ed avere nuovi dettagli sul prossimo update.