L’arrivo dell’estate si fa sentire e così anche l’arrivo delle attesissime nuove stagioni su Netflix. A partire da questo mese, infatti, il catalogo del servizio streaming si arricchisce di tante novità, tra cui anche molte puntate di serie molto conosciute e amate. Nel corso dei prossimi tre mesi, quindi, saranno molti i contenuti in arrivo… ma non solo: saranno molti anche i contenuti in chiusura.
Il colosso dello streaming dedica molto tempo alle sue produzioni originali e dedica altrettante attenzioni ai suoi utenti. Nonostante rendere felici i propri abbonati sia il compito e l’obiettivo di ogni servizio, non sempre questo è possibile. In particolar modo, in questa ultima sezione rientrano le cancellazioni dei contenuti.
Nel corso del tempo, infatti, abbiamo capito bene che Netflix è sempre sul pezzo e non concede seconde chances
a nessuno: se una serie tv non acquista abbastanza successo, questa dovrà essere rimpiazzata da una nuova. A seguito di questa motivazione, molte produzioni originali tendono ad essere sacrificate nel tempo, soprattutto perchè hanno un costo di realizzazione che non porta a nessuna parte.A partire da dicembre 2019 sono diversi i titoli che sono stati cancellati e ad oggi, nel mese di giugno, a questa numerosa lista si aggiungono nuove serie. In particolar modo è stato dichiarato che Dark avrà la sua terza stagione e dopo questa chiuderà i battenti. Altrettanto sarà per The Ranch che nel 2020 si concluderà con il suo ultimo ciclo di episodi.
Non vedremo più nuove stagioni (escluse quelle finali già in produzione) neanche per: