Sperare di avere tra le mani un dispositivo nuovo di pacca e giustamente privo di problemi è praticamente impossibile al giorno d’oggi. Per quanto siano grossi i produttori di smartphone risulta impossibile testare un vasto numero di unità e quindi potrebbe risultare anche lecito che su milioni di modelli ce ne siano qualcuno che presenta dei problemi. Anche Samsung, la più grande compagnia di questo mercato, è immune da questi problemi e l’abbiamo anche visto con la recente serie ammiraglia ovvero i Galaxy S10.
Nelle scorse settimane sono saltati fuori diversi problemi, molti anche legati agli aggiornamenti rilasciati tra la data di rilascio e l’ultimo mese. Alcuni grossi problemi stavano affliggendo il comparto fotografico ovvero una delle parti più importanti di queste tipologie di smartphone; inutile girarci intorno, spesso è proprio questo aspetto che garantisce il successo di un modello e se ci sono inconvenienti legati a quest’ultimo allora il tutto può risultare seccante. In ogni caso Samsung ha finalmente risolto il tutto.
Il problema in questo caso non era di software, ma era proprio il concetto con cui il tutto è stato sviluppato. Usando la modalità Live Focus che equivale alla modalità ritratto sfruttava l’obiettivo grandangolare. Tale scelta non è delle migliore e dopo tutti questi mesi alla fine la compagnia ha finalmente deciso di fare usare invece il teleobiettivo; per essere più precisi è stata aggiunta la possibilità di scegliere quale sensore usare tra le due tipologie per fare questo tipo di foto.