Fra poche settimane l’azienda cinese Huawei presenterà ufficialmente sul mercato il nuovo Huawei P20 Lite 2019, ovvero una versione modernizzata del modelli Lite annunciato durante lo scorso anno. E nelle ultime ore, a poco tempo dal suo debutto ufficiale, ecco che lo smartphone è stato avvistato sulla pagina di uno store online svizzero, rivelandosi completamente.
Grazie allo store svizzero MediaMarkt, possiamo quindi ammirare interamente il futuro smartphone medio di gamma targato Huawei. Stando a quanto riportato sullo store, vengono dunque confermati gran parte dei rumors e dei renders trapelati finora online. Il futuro Huawei P20 Lite 2019 disporrà infatti di un design a tutto schermo caratterizzato da un piccolo foro per la selfie camera posto in alto sul lato sinistro del display.
Posteriormente, è inoltre confermata la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore (posta a semaforo sulla backcover). Questa quadrupla camera sarà composta da sensori fotografici rispettivamente da 18+8+2+2 megapixel, anche se per il momento non conosciamo con esattezza quale sarà il ruolo di ogni singolo sensore. Per il resto, il futuro medio di gamma di Huawei sarà l’ennesimo medio di gamma di Huawei, con a bordo il SoC HiSilicon Kirin 710
. Di seguito vi riassumiamo la scheda tecnica.
Ma la cosa che ovviamente interessa maggiormente agli utenti è il prezzo di vendita di questo device. Sullo store svizzero il nuovo Huawei P20 Lite 2019 è venduto ad un prezzo di 299,95 CHF, cioè ad un prezzo di circa 270€ al cambio.