Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, nella giornata odierna il colosso Samsung ha annunciato ufficialmente per il mercato il suo nuovo medio di gamma, il Samsung Galaxy M40. Si tratta del nuovo device di questa serie ed è caratterizzato da un elevatissimo rapporto tra qualità e prezzo.
Samsung Galaxy M40 è quindi finalmente ufficiale per il mercato indiano. Appartenente alla famiglia di smartphone Galaxy M, questo nuovo device targato Samsung si presenta come un ottimo medio di gamma soprattutto se pensiamo al prezzo al quale è venduto. Come anticipato da tutti i rumors trapelati online, il nuovo mid-range dell’azienda dispone di un design a tutto schermo con un foro per la fotocamera anteriore (design simile agli attuali top di gamma Galaxy S10).
Sul retro, invece, il nuovo Samsung Galaxy M40 dispone di una tripla camera posteriore posta sul lato sinistro della scocca. I sensori fotografici di questa fotocamera sono da 32+5+8 megapixel (il terzo sensore è un grandangolo da 120°). Al centro della scocca troviamo, poi, un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte. A sorpresa, su questo nuovo medio di gamma dell’azienda troviamo un processore di Qualcomm, in particolare il Soc Snapdragon 675
. Non mancano poi diverse feature interessanti. Ad esempio, lo smartphone è privo di capsula auricolare: è infatti presente una particolare tecnologia che fa uscire il suono dallo schermo grazie alcune vibrazioni.
Come già detto, però, questo smartphone è molto interessante soprattutto se pensiamo all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Il nuovo Samsung Galaxy M40, infatti, verrà venduto per il mercato indiano ad un prezzo di 19990 Rs, cioè a circa 250€ al cambio.