Con oltre 5 miliardi di Download, Google Maps si riconferma in assoluto come miglior servizio al mondo di mappe e di navigazione. A tutti gli effetti, infatti, Google Maps, insieme a Google Chrome e Google Mail, è il maggior progetto portato avanti da Google e dal suo staff. In questo momento, infatti, Google Maps sta attraversando un periodo di gloria che sta ripagando a pieno il lavoro svolto dai dipendenti di Big G.
Con un numero di Download cosi esagerato, quindi, Google è costretta a tenere costantemente in aggiornamento le sua app di mappe. Proprio per questo, quindi, poco tempo fa è approdato su tutte le piattaforme l’aggiornamento alla versione 75
che, oltre ad introdurre notevoli migliorie interne, ha introdotto una valanga di novità per gli utenti. Tra le tante troviamo: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).