LG ha presentato il suo ultimo monitor da gioco, l’LG UltraGear, all’E3 2019. Offre tempi di risposta ultra-veloci di un millisecondo, il primo al mondo per un monitor da gioco IPS. Infatti, LG sostiene che UltraGear è un “sogno del giocatore che diventa realtà”.
Questo non solo a causa dei tempi di risposta di 1ms, ma anche perché è certificato G-Sync con una frequenza di aggiornamento di 144Hz che può essere overcloccata a 175Hz. Questa combinazione dovrebbe rendere UltraGear un monitor da gioco incredibilmente veloce e reattivo. Ha ancora qualche asso nella manica che ci rende desiderosi di mettere le mani su di esso per una revisione completa.
Il pannello utilizza la tecnologia Nano IPS, che è particolarmente adatta alla riproduzione e alla vivacità dei colori. Secondo LG, la gamma di colori ampia del nuovo monitor è al 98% DCI-P3 – quindi la precisione del colore sarà molto alta.
Supporta anche HDR10 (e VESA DisplayHDR 400 nel modello più grande) e le funzionalità G-Sync sono state certificate da Nvidia con oltre 300 test per garantire che il monitor offra un’azione senza lacerazione dello schermo.
LG UltraGear è disponibile in due dimensioni. Un modello da 38 pollici (8GL950G) con uno schermo curvo, un rapporto di aspetto 21: 9 ultra-wide e una risoluzione di 3840 x 1600. L’altro, invece, è un modello da 27 pollici (27GL850) con uno standard widescreen 16: 9 e una risoluzione di 2560 x 1440.
Entrambi i monitor saranno in vendita a luglio negli Stati Uniti, con pre-ordini per il 27GL850 in apertura il 1 ° luglio, mentre l’Europa otterrà i monitor qualche volta nel terzo trimestre di quest’anno.