Mentre il progetto degli hotspot Gratis in Italia prende piede si fa avanti un importante upgrade wireless per le tecnologie di trasmissione tra dispositivi. Al Computex di Taipei di quest’anno si è discusso il futuro dei sistemi di comunicazione via etere ponendo enfasi sui nuovi microchip Samsung che verranno ospitati sui prossimi Galaxy S10 e sulle diverse motherboard Desktop in arrivo sul mercato.
L’implementazione del chip WiFi 6 è ormai prossima su una miriade di nuovi dispositivi da presentarsi a partire dalla seconda metà di quest’anno. Interessati al cambiamento anche gli ultrabook ed i 2-in-1 marchio Lenovo
.Società come Netgear, tra l’altro, hanno già annunciato router WiFi 6 ed access point compatibili nel contesto del CES di Las Vegas 2019. Soluzioni del calibro delle Nighthawk Dual Band troveranno presto posto negli online store ufficiali e presso i rivenditori a partire da Luglio. Proposte apripista per un mercato che si preannuncia davvero rivoluzionario.
Chi avrà necessità di realizzare un impianto multi-connesso con smartphone, tablet, apparecchiature Smart per la Home Automation e la sicurezza troverà nel WiFi 6 l’alleato essenziale per un ambiente veloce, sicuro e ora pronto a sopperire alle mancanze del sistema attuale.