La gamma Xiaomi Mi 9 ha destato molto interesse da parte del pubblico e proprio per fomentare tutto ciò, l’azienda cinese ha scelto di rincarare la dose. In questi minuti è infatti divenuto ufficiale Xiaomi Mi 9T, nuovo smartphone della linea che presenta caratteristiche davvero interessanti.
A far sgranare gli occhi alla platea è stata sicuramente la pop-up camera, trita e ritrita ultimamente ma che in questo caso risulta una novità per il brand. Seguono però anche altre caratteristiche che di certo, per il prezzo con cui il dispositivo sarà lanciato, faranno di Mi 9T un best buy.
Per quanto concerne l’estetica, Mi 9T è un vero capolavoro. Quest’ultimo articola il suo design su un misto di eleganza ed aggressività, tutto grazie a linee sinuose e un display che occupa la parte anteriore quasi nella sua totalità, dove è presente anche un fingerprint In-Screen.
Procedendo dal fronte al retro il dispositivo si incurva, permettendo anche una buona ergonomia, oltre che un touch-and-feel molto gradevole. In alto, di fianco al vano appartenente alla pop-up camera, ecco il jack per le cuffie. Sul retro invece ampio spazio alle tre fotocamere piazzate nella metà alta della back cover.
Il comparto fotografico è tra i top in assoluto con una fotocamera Sony da 48MP ad altissima risoluzione, una fotocamera con teleobiettivo da 8MP e una fotocamera da 13MP ultra grandangolare, grazie alle quali è possibile avere una resa massima.
Presente anche uno Zoom continuo da 0.6x
a 10x per scattare foto anche a distanze elevate.La fotocamera selfie pop-up da 20MP con HDR e modalità ritratto, lascia spazio a uno schermo più ampio. Appena visibile finché non tocchi la app Fotocamera, viene fuori in modo fluido e accompagnata da un effetto sonoro che può essere personalizzato.
Il prezzo sarà di 329 euro per la versione da 6/64 GB e 369 euro per quella da 6/128 GB. A partire però dalle 00:01 fino alle 23:59 del 17 giugno il prezzo della versione 6/64, sia sul mistore.com che su Amazon sarà di 299 euro.