A margine delle grandi conferenze dell’E3 2019, non poteva mancare un evento dedicato al battle royale più famoso del momento. Fortnite, il gioco edito da Epic Games, ha infatti ricevuto un nuovo fantastico aggiornamento che risponde alla build 9.21. Come sempre, le principali novità riguardano la Battaglia Reale, la Modalità Creativa e il Salva il Mondo.
Entrando nel dettaglio dell’update, la Battaglia Reale riceve un nuovo Lanciagranate di prossimità, i cui proiettili esplosivi possono seguire traiettorie a parabola che rimbalzano e saltano in aria all’avvicinarsi del nemico. Inoltre, alla rotazione delle modalità a tempo sono stati aggiunti “Colposecco Coppie” e “Scatto dell’Orda”.
Mentre la prima è uno scenario a gravità ridotta, soli 50 punti vita, solo armi di precisione e bende per curarsi, la seconda modalità è una sfida divisa a fasi in cui si deve difendere un’area cercando armi, oggetti e materiali per costruire difese. Sconfiggere i nemici dà punti e ci si deve spostare di zona in zona per difendere le postazioni.
Passando alla modalità Creativa, scopriamo che è stato aggiunto il già citato super lanciagranate di prossimità vicino a questi prefabbricati:
Infine, per la sezione Salva il Mondo segnaliamo l’arrivo del Plasmatron 9000: un fucile a breve gittata che spara anelli al plasma che passano attraverso i nemici. Inoltre, sono state introdotte le missioni “Wargame: Quanto alla rovescia” in cui i giocatori devono difendere dagli Abietti una bomba instabile che si teletrasporta all’interno della base.